Silvano Bulgari a Cibum Nostrum

Silvano Bulgari a Cibum Nostrum

logo_cibumnostrum.jpg

CIBUM NOSTRUM – Le Tavole Italiane ieri e oggi è una rassegna  dedicata agli usi e costumi degli Italiani nel momento di massima socializzazione, che per un popolo latino corrisponde al desinare.

L’evento, che prosegue il percorso iniziato da ShootFood con la mostra Foodgraphia di gennaio (www.shootfood.it/foodgraphia), è nato dalla collaborazione di Formapensiero e Starring con l’Archivio di Stato di Milano.  

Cibum Nostrum si svolgerà dal 5 al 13 maggio al Palazzo del Senato di Milano in occasione della settimana dedicata al cibo Milano Food Week, del cui calendario fa parte.

Siamo molto felici di poter annunciare la presenza di Silvano Bulgari, noto scultore milanese, che esporrà nel Palazzo alcune sue opere d'arte dedicate al cibo.

Bulgari sarà presente anche all'inaugurazione, e delizierà il pubblico con un interessante intervento sul rapporto tra Cibo e Arte e con un omaggio a Gioachino Rossini, il grande compositore italiano amante della cucina.

Ricordiamo che è attivo fino al 10 aprile il bando di selezione degli autori alla Mostra Collettiva, che trovi a www.shootfood.it/cibum-nostrum/bando-cibum-nostrum

 Bando da scaricare in pdf                                         scheda per le opere da compilare, in pdf

 





Download



- ShootFood -
 una cultura visiva del cibo di largo respiro