
Alla rassegna Cibum Nostrum sarà presente Il Gambero Rosso, a cui è dedicata un'intera sezione della Rassegna con una trentina di Copertine della Rivista stampate in grande formato, e una selezione di video che rappresentano uno spaccato sulla Cucina Italiana di alto livello. Un’ occasione per festeggiare degnamente i trent’anni di pubblicazione della famosa rivista. La testata iniziò come supplemento di un noto Quotidiano, per poi intraprendere un proprio percorso nel 1992. Ha accompagnato per trent’anni la diffusione del Food Italiano di qualità, rappresentando la vetrina internazionale più conosciuta per i nostri Chef.
Nell'ottica della valorizzazione degli aspetti artistici del cibo, siamo lieti di annunciare che all’opening del 5 maggio (ore 11,00) proporremo al pubblico una tavola rotonda su “Cibo, Arte, Musica”, che vedrà sul palco, oltre la direzione del Gambero Rosso e personalità del mondo della musica Classica Italiana.
Seguirà un aperitivo con una selezione di vini del Gambero Rosso.
La rassegna Cibum Nostrum, organizzata da FormaPensiero e Starring in collaborazione con l'Archivio di Stato di Milano, coniuga tra loro mondi affini come Cibo, Arte, Musica, e si avvale di contributi d'eccellenza. E' inserita nel calendario degli eventi della Milano Food Week, e aprirà dal 5 al 13 maggio 2017 a Palazzo del Senato, Milano.